Grazie a Erus Service

Per fortuna a questo mondo c’è ancora chi condivide quello che ha aiutando la realizzazione dei sogni di chi ha voglia di fare ma non ne ha i mezzi.

Erus Service che, grazie a delle affinate tecniche, trasforma gli scarti vegetali (sfalci d’erba, potature) e gli scarti lignei cellulosici in composto biologico destinato all’agricoltura ed al florovivaismo è intervenuta in due progetti donando 3 camions di compost.

Era aprile 2016 quando abbiamo attivato l’Orto Sociale di Cesate. Con molta fantasia e olio di gomito abbiamo costruito i cassoni perché la terra che avevamo ottenuto era in realtà composta prevalente da residui edili.

Abbiamo fatto un gran lavoro di cui andavamo molto fieri ma….

Senza l’aiuto concreto sotto forma di 2 camions di compost ogni sforzo sarebbe stato vano. Per colmare quei cassoni, per dare corpo al nostro sogno abbiamo chiesto a Erus Service che senza nulla chiedere in cambio, con quella generosità d’altri tempi ci ha donato quell’oro nero permettendoci di partire.

Ci è bastata una carriola e la gioia di chi ha bisogno solo di potersi esprimere e quella preziosa collinetta ha colmato quelle scatole che ci guardavano vuote.

La collaborazione riempie spazi altrimenti incolmabili, salta steccati che non dovrebbero esistere e fa vedere i confini per quello che sono: opportunità.

Ottobre 2018. A Milano a Cascina Linterno. In una situazione analoga abbiamo provato a risentirli e subito, con la stessa disponibilità della prima volta, il contributo di Erus Service non si è fatto attendere. Dopo poche ore dalla chiacchierata telefonica ecco il loro camion arrancare tra i campi di Cascina Linterno.

E immaginate la nostra gioia quando il compost vivo ha iniziato ad abbracciarci con il fumo che produceva appena entrato in contatto con l’aria fredda e umida.

A Milano sono i primi passi e la spinta di questo dono sono sicuro che li farà correre veloci a coronare tutti i buoni propositi che quei cittadini si sono dati. Noi dell’Orto Sociale Cesate siamo felicissimi di avere condiviso questa preziosa risorsa, la generosità di Erus Service con loro, e come quell’ape sulla mano dell’apicoltore Mauro Veca, responsabile del progetto, garantiamo sin da ora che il nostro contributo ad unire esperienze, abbattere steccati, continuerà per tutte le fasi di Un Orto a Milano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...